GallucciNext

Condizioni generali di vendita

Premesse

a) Le presenti condizioni generali di servizio regolano l’utilizzo da parte dei Clienti (come di seguito indicato al punto 1.3.1) del Servizio Preparazione e/o consegna (di seguito definito “Servizio”) accessibile remotamente tramite il sito internet corrispondente all’indirizzo www.galluccinext.it (il “Sito”).

b) Il Servizio è offerto tramite una piattaforma applicativa (portale/area web) di proprietà di I TRE MOSCHETTIERI SRL con sede legale in VIA NATALI, iscritta presso la Camera Commercio di L’AQUILA al numero delle Registro delle Imprese AQ600390346 Codice Fiscale 01501190662 Partiva iva 01501190662 Telefono 0862-310266.

c) Il Servizio consente la trasmissione, per il tramite della piattaforma applicativa, degli Ordini immessi dai Clienti già Registrati al Sito (come precisato al punto 1.2), ai Punti Vendita associati a R.GALLUCCI. Attraverso il Servizio i Clienti potranno prenotare ed ordinare l’acquisto dei Prodotti (appartenenti a generi alimentari e non alimentari) presenti nei cataloghi elettronici ,  consultabili sul Sito ed illustrati all’interno delle rispettive sezioni per categorie.

d) I TRE MOSCHETTIERI SRL si limita alla gestione e all’aggiornamento di tali strumenti telematici. Il contratto di compravendita dei Prodotti scelti dal Cliente tramite la citata piattaforma e concluso completando la procedura di compilazione in via elettronica di ordini, avverrà solo tra il Cliente e il Punto Vendita selezionato dal Cliente, al momento dell’ordine.

e) Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.

Art. 1 Oggetto

1.1 L’acquisto dei Prodotti effettuati attraverso il Sito è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche cit. “Condizioni Generali”), nonchè (per quanto applicabili e tempo per tempo vigenti) dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

1.2 L’acquisto di prodotti potrà essere effettuato esclusivamente da parte di Clienti registrati che accedano al Servizio, tramite il Sito. La procedura di compilazione in via elettronica di ordini è finalizzata all’acquisto di prodotti commercializzati, in qualità di venditori, dai Punti Vendita associati a R.GALLUCCI. La visualizzazione dei Prodotti nel Catalogo dei Prodotti sul Sito costituisce unicamente un invito ad offrire, con le modalità, termini e condizioni in seguito specificati.

1.2.1 Il Cliente, accedendo al Servizio ed avviando la procedura d’ordine, deve selezionare il Punto Vendita, tra quelli specificati  nell’elenco come aderenti al servizio, ed indicare:

a) per quanto concerne i Prodotti del catalogo R.GALLUCCI, quelli  desiderati – selezionandoli come previsto al punto 1.3.1. che segue –  nonché la data e la fascia oraria prescelte per il ritiro della merce tra quelli disponibili al momento dell’Ordine;

b) per quanto riguarda i Prodotti del catalogo Extra e del catalogo Libreria, quelli desiderati,  selezionandoli come previsto al punto 1.3.1. che segue.

I prodotti oggetto dell’Ordine saranno acquistabili dal Cliente, con le modalità di seguito descritte, unicamente presso il Punto Vendita indicato nell’Ordine e qualora facenti parte dell’assortimento disponibile. Per ciascun prodotto può essere indicata una quantità massima ordinabile.

1.2.2. Il Cliente accetta espressamente che il contratto di vendita si intende concluso e l’esecuzione dello stesso avrà luogo solo con il Venditore alle condizioni descritte ai punti che seguono. Gli addetti al Punto Vendita sono a disposizione del Cliente per qualunque chiarimento e/o precisazione in ordine ai prodotti e /o alle modalità di ritiro dei prodotti.

Non sarà possibile per il Cliente ritirare tali prodotti presso Punti Vendita diversi, sia pure contrassegnati dalla stessa insegna, rispetto a quello indicato nell’Ordine ed il quale sarà considerato, a tutti gli effetti di legge e di contratto, il Venditore.

1.3 All’atto della compilazione dell’ordine, seguendo la procedura presente sulla Piattaforma (in seguito cit. anche “Procedura d’Ordine”), il Cliente è tenuto a fornire obbligatoriamente alcune informazioni quali il proprio numero di telefono cellulare e il proprio indirizzo di posta elettronica, necessarie per la presa in carico dell’ordine e l’implementazione della procedura, restando in ogni caso inteso che l’ordine sarà considerato pienamente valido ed accettato dal Venditore solo se completo in ogni sua parte e contenente tutti gli elementi necessari per l’esatta individuazione del Cliente.

1.3.1 Qualora il Cliente desideri comprare uno o più Prodotti mostrati nel Catalogo R.GALLUCCI deve selezionarli uno alla volta. Il Cliente potrà anche richiamare, in tutto o in parte, una lista di Prodotti oggetto di suo precedente ordine e già presente sulla sua area riservata.  Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine, ai sensi di quanto previsto al punto 1.4 a) che segue, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità di uno o più prodotti presso il Punto Vendita prescelto. In questa eventualità, il Cliente verrà informato via e-mail e/o SMS e/o WhatsApp con la comunicazione di cui al punto 1.4 b); sempre per tale eventualità il Cliente può anche scegliere preventivamente, al momento dell’invio dell’ordine, se accettare un prodotto diverso da quello selezionato per primo, del medesimo genere e da lui espressamente selezionato tra quelli presenti sul Catalogo R.GALLUCCI.

Una volta che il Cliente avrà selezionato tutti gli articoli che intende acquistare, apparirà una pagina riassuntiva dei Prodotti selezionati (inclusi quelli indicati dal Cliente in sostituzione per i Prodotti che al momento della preparazione non fossero più disponibili), con l’indicazione del loro prezzo (comprensivo dell’imposta applicabile e di eventuali promozioni presenti presso il Punto vendita selezionato), la descrizione delle caratteristiche dei Prodotti, il testo delle presenti condizioni generali, il giorno e le fasce di orario selezionate per il ritiro dei Prodotti presso il Punto vendita prescelto, nonché i mezzi di pagamento on line utilizzabili.

1.3.2. Qualora il cliente desideri comprare uno o più Prodotti mostrati nel catalogo R.GALLUCCI e nel catalogo Libreria deve selezionarli uno alla volta, indicando eventuali servizi aggiuntivi – tra quelli disponibili – a pagamento (e che potranno essere a loro volta acquistati, con le modalità che seguono, in fase di compilazione dell’ordine).

1.3.3  L’importo totale della spesa, fermo restando quanto in seguito previsto ai punti 1.3.4, 1.3.5, 1.3.6. e 1.4.3. che seguono, sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto. Non saranno presi in carico ordini per un importo totale di spesa inferiore a cinque euro. Il cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del proprio ordine, incluso per quanto attiene ai dati inseriti per procedere al pagamento, in relazione al circuito e al mezzo di pagamento prescelto (tra quelli elencati).

1.3.4 I Prodotti a peso variabile (espressamente indicati come tali) vengono proposti sul Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del Prodotto presso il Punto Vendita e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e il prezzo determinati al momento dell’ordine potranno differire, entro i limiti di cui sopra, dal peso e dal prezzo effettivi, calcolati al momento della preparazione dei prodotti e del loro ritiro presso il Punto Vendita. L’esatto importo della spesa verrà comunicato al Cliente con la comunicazione di riepilogo di cui al punto 1.4 b) che segue e ad esso addebitato con le modalità di cui all’art. 3.

1.3.5 Eventuali diminuzioni di prezzo dei prodotti oggetto dell’ordine (anche per promozioni intervenute successivamente alla presa in carico dell’ordine e vigenti al momento del ritiro della merce presso il Punto Vendita selezionato) in quanto meramente migliorative per il Cliente, saranno comunque applicate a favore del Cliente e indicate nella comunicazione di cui al punto 1.4 b) che segue.

1.3.6 L’importo totale della spesa sarà comprensivo anche del prezzo dei Prodotti del catalogo Extra selezionati e degli eventuali servizi aggiuntivi richiesti, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 3.

1.4 Il Cliente è tenuto, prima di compilare l’ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le condizioni generali di vendita, l’informativa sul diritto di recesso e quella sulla privacy, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso. La compilazione dell’ordine di acquisto ed il successivo inoltro (cliccando il tasto “procedi con l’acquisto”) implica l’integrale conoscenza e la espressa accettazione delle suddette condizioni generali di vendita, della Procedura d’Ordine e di tutto quanto indicato nell’Ordine stesso (incluso quanto attiene al pagamento). Copia integrale delle condizioni generali di vendita è altresì esposta all’interno dei locali commerciali del Venditore.

1.4 a) L’ordine di acquisto, una volta compilato tramite le modalità operative indicate nella Procedura d’Ordine, senza che siano riscontrati messaggi di errore, verrà preso in carico da parte del Venditore nei modi e nei tempi in appresso indicati:

i) qualora il Cliente desideri effettuare il pagamento online con Carta di Credito o prepagata, previa verifica dell’autorizzazione ad effettuare l’addebito in relazione al mezzo di pagamento prescelto dal Cliente, con emissione di una e-mail di conferma (contenente il rinvio alle presenti condizioni generali) che sarà inoltrata all’indirizzo comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma, che attesta la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi, indicherà un numero d’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con il Venditore;

ii) per i soli Prodotti del catalogo Extra e del catalogo Libreria per i quali il cliente abbia scelto di effettuare il pagamento direttamente presso il punto vendita, all’atto del pagamento medesimo, che dovrà avvenire entro le 48 ore dalla prenotazione come indicato da messaggio (contenente il rinvio alle presenti condizioni generali) inoltrato, all’indirizzo comunicato dal Cliente, tramite e-mail e  che attesta la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi e che dovrà essere presentata presso il punto vendita agli effetti anzidetti.

1.4 b) Per quanto attiene ai Prodotti di cui al Catalogo Ordina&Ritira,  al Cliente verrà inoltrata, 3 ore prima dell’inizio della fascia oraria prescelta per loro  ritiro, tramite e-mail e/o SMS e agli indirizzi dallo stesso Cliente indicati, una comunicazione informativa di riepilogo contenente le indicazioni riassuntive dell’ordine ed  il codice pin dedicato ed identificativo della spesa,   l’elenco dei Prodotti preparati per la consegna (inclusi quelli definitivamente indisponibili presso il Venditore e quelli sostitutivi disponibili tra quelli già indicati dal Cliente al momento dell’ordine), i relativi prezzi, il mezzo di pagamento prescelto, l’importo di spesa definitivo tenuto conto del prezzo di Prodotti a peso variabile eventualmente ordinati dal Cliente, della eventuale indisponibilità di alcuni Prodotti tra quelli dallo stesso selezionati, di promozioni e/o condizioni economiche di maggior favore vigenti nel Punto Vendita alla data indicata per il ritiro rispetto a quelle vigenti, per gli stessi Prodotti, al momento dell’ordine on line, della data e fascia oraria della consegna presso il Punto Vendita. Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti, a conservare la relativa comunicazione e a presentarla al Punto Vendita presso il quale dovrà recarsi per effettuare il ritiro dei prodotti nel giorno e nella fascia oraria prescelti.

1.4.1 L’ordine di acquisto trasmesso dal Cliente al Venditore in conformità alle presenti condizioni generali e nell’ambito del sistema di vendita conclusa a distanza tramite gli strumenti telematici di cui in premessa, ha valore di proposta contrattuale. Fatto salvo quanto stabilito al punto 1.4.2 siffatta proposta di acquisto sarà considerata vincolante per il Cliente al momento della ricevuta conferma della presa in carico dell’ordine di cui al punto 1.4 a). Per poter procedere alla conferma dell’ordine, al Cliente verrà richiesto di comunicare i dati specificamente previsti in relazione al circuito e al mezzo di pagamento prescelti, tra quelli indicati sul Sito. Le comunicazioni relative al pagamento avvengono su apposite linee protette e con le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti ed adottati dai circuiti di pagamento relativi al mezzo di pagamento e all’Istituto bancario/di pagamento prescelti dal Cliente. In assenza della trasmissione dei dati, come sopra indicati, o nel caso in cui vengano inseriti dati errati o relativi ad uno strumento di pagamento privo di disponibilità, l’ordine di acquisto si intenderà ad ogni effetto revocato, annullato e come mai formulato dal Cliente. In caso di mancato pagamento di Prodotti del catalogo Extra e del catalogo Libreria da effettuarsi in negozio entro il termine di 48 ore dalla prenotazione,  l’ordine di acquisto si intenderà ad ogni effetto revocato.

1.4.2 Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito nella propria area personale e riservata (l’Account), immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.

Gli ordini relativi ai Prodotti del catalogo Ordina&Ritira potranno  essere annullati o modificati dal Cliente (anche per quanto riguarda il giorno e la fascia oraria di ritiro dei Prodotti) unicamente rispettando il termine prima dell’inizio della fascia oraria selezionata per il ritiro dei Prodotti che sarà specificato nella ricevuta di conferma di presa in carico dell’ordine di cui all’art. 1.4 a) i). In tal caso nessun importo sarà addebitato al Cliente, fermo restando quanto stabilito al punto 1.5 che segue.

Per gli ordini relativi ai Prodotti del catalogo Extra e del catalogo Libreria per i quali sia stata scelta una modalità di pagamento on line, l’annullamento o la modifica dell’ordine potranno essere effettuati solo fino al momento in cui viene effettuato l’addebito effettivo che avviene al momento della spedizione del prodotto. Qualora il Cliente abbia scelto il pagamento direttamente in negozio di tali prodotti del catalogo Extra lo stesso ha 48 ore di tempo per perfezionare l’ordine effettuando il pagamento presso il negozio indicato. Se ciò non avviene la prenotazione decade.

1.4.3 È possibile che presso il Punto Vendita selezionato si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti del catalogo Ordina&Ritira offerti; in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà evaso con i prodotti disponibili ed eventualmente con quelli preventivamente indicati dal Cliente come sostitutivi, fermo restando che al Cliente non verrà addebitato il prezzo corrispondente ai prodotti non disponibili (esclusa qualsiasi ulteriore pretesa del Cliente per i prodotti non consegnati per la temporanea o definitiva indisponibilità degli stessi). Il Venditore si riserva di richiedere via e-mail o al numero di telefono indicato dal Cliente eventuali ulteriori informazioni, con riferimento all’Ordine inoltrato, in funzione della sua evasione.

1.5 Le offerte di prodotti inseriti nei Cataloghi Ordina&Ritira, Extra a Libreria rivolgono esclusivamente a clienti maggiorenni ed in possesso della capacità legale di stipulare contratti vincolanti. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi, dati identificativi, credenziali falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di non dare seguito ad ordini nell’eventualità che gli stessi provengano da un Cliente (i) che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali ovvero (ii) che abbia annullato ripetutamente gli ordini ovvero (iii) i cui dati appaiono palesemente errati e/o falsi e/o incompleti nonché di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. Accettando le presenti Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati dallo stesso forniti al momento della compilazione dell’ordine, essendo il cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

2. Soggetti, informativa e comunicazioni al cliente

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dal Venditore (società con sede legale in Italia) al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio dell’ordine secondo le presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito. al momento dell’invio dell’Ordine.

2.2 Per qualsiasi richiesta di informazione, il Cliente potrà contattare il Venditore ai seguenti recapiti

via mail al seguente indirizzo: moschettieri.ordini@gmail.com

via posta al seguente indirizzo: via L.Natali,2 67100 L’Aquila

 

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica e/o di utenza fissa e/o mobile indicati al momento della registrazione con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo.

2.3 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel Catalogo Ordina&Ritira, nel Catalogo  Extra e nel catalogo Libreria descritti nelle relative schede informative pubblicate sul Sito. Resta inteso che le immagini e i disegni sono mostrati in funzione descrittiva del prodotto e potrebbero non essere perfettamente rappresentativi delle sue caratteristiche, potendo i prodotti differire per colore, dimensione, accessori rispetto a quelli rappresentati nelle fotografie pubblicate e nelle rappresentazioni grafiche. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche, dei disegni e delle immagini di prodotti mostrati nella lista, in quanto devono essere considerati come indicativi ed esemplificativi.

2.4 Prima di concludere la procedura d’ordine, il Cliente sarà tenuto a verificare che tutte le informazioni e i dati forniti siano corretti, a confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e sul trattamento dei dati personali, dei dati inseriti nell’Ordine e delle altre informative precontrattuali richiamate nelle presenti Condizioni. Resta inteso che eventuali nuove condizioni generali di vendita o loro modificazioni saranno efficaci dal momento successivo alla pubblicazione delle stesse e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla data di tale pubblicazione.

2.5 Fermo restando quanto stabilito al punto 1.5 e 2.4, qualora i dati forniti dal Cliente risultino palesemente incompleti o non corretti, il Venditore – se possibile – provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica oppure con sms. In tale circostanza potranno essere variati i tempi di consegna.

2.6 La spesa del Cliente partecipa alle raccolte punti e alle iniziative di fidelizzazione in vigore alla data del ritiro della spesa presso il Punto Vendita selezionato, a condizione che il Cliente abbia fornito all’atto della registrazione l’esatto numero di Carta Insieme.

3. Prezzi di vendita e modalità di pagamento

3.1 Tutti i prezzi dei prodotti (inclusi quelli per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile) e, ove disponibili per i Prodotti del catalogo Extra e del catalogo Libreria di servizi aggiuntivi, sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. Fermo restando quanto stabilito ai punti 1.3.4, 1.3.5, 1.4.3 e 2.6, i prezzi di quanto costituisce oggetto dell’Ordine e le promozioni – ove applicabili a taluni prodotti –  sono quelli indicati sul Sito al momento della compilazione dell’Ordine e in riferimento al punto vendita e al giorno di ritiro prescelti dal Cliente. Si precisa che l’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22.

3.2 Il Cliente può procedere al pagamento del prezzo unicamente mediante uno dei mezzi di pagamento elencati nel Sito, seguendo le procedure ivi riportate.

3.2.1. In caso di pagamento online con Carta di Credito o prepagata, nel momento in cui il Cliente inserisce l’ordine, ai fini della processabilità dell’ordine stesso, sarà richiesta esclusivamente un’autorizzazione ovvero una prenotazione del denaro (con impegno preventivo del “plafond”), senza effettivo addebito. In particolare, per i prodotti a peso variabile verrà richiesta un’autorizzazione pari al 20% in più rispetto al peso ordinato del prodotto, mentre per gli shopper verrà richiesta un’autorizzazione pari al 2% del valore della spesa e per i Prodotti del catalogo Extra e del catalogo Libreria pari al prezzo del prodotto e di eventuali servizi aggiuntivi richiesti.

3.2.2. L’importo relativo all’ordine, nel caso di cui sopra, verrà addebitato (addebito effettivo) in una fase successiva ed in particolare:

– per i Prodotti del catalogo Ordina&Ritira, dal momento in cui verrà preparato e concluso l’ordine da parte del negozio, tenuto conto di quanto specificato al punto 1.3.4 per i prodotti a peso variabile in funzione dell’effettivo peso dei prodotti preparati e del numero di shopper utilizzati per la conservazione della spesa fino al momento del ritiro;

– per i Prodotti del catalogo Extra e del catalogo Libreria (e di eventuali servizi aggiuntivi richiesti fra quelli disponibili) al momento della spedizione del prodotto acquistato.

Tutti i pagamenti, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione dello strumento di pagamento scelto dal cliente.

3.2.3 Per gli impegni preventivi del plafond, in caso di annullamento dell’ordine ovvero di svincolo parziale dell’importo impegnato, varranno le condizioni e le clausole contrattuali specificamente applicate dai singoli gestori dei circuiti dei mezzi di pagamento, senza che al Venditore e/o a Conad Nord Ovest s.c.  possa essere imputata alcuna responsabilità per eventuali ritardi e/o danni diretti e/o indiretti da essi provocati.

3.3 Nel caso di pagamento in cassa al momento del ritiro della spesa, al cliente verrà addebitato l’importo corrispondente all’effettivo peso dei prodotti a peso variabile preparati e il numero di shopper effettivamente utilizzati per la conservazione della spesa.

Parimenti, nel caso di scelta del pagamento in negozio per l’acquisto di Prodotti Extra e del catalogo Libreria, al cliente verrà addebitato, ai sensi dell’articolo 1.4 a) ii) che precede, l’importo corrispondente al prezzo del prodotto e di eventuali servizi aggiuntivi richiesti.

4. Consegna dei prodotti

4.1 La Consegna dei Prodotti del catalogo Extra e del catalogo Libreria avverrà direttamente nel Punto vendita indicato nell’ordine, alla data e nella fascia oraria selezionata dal Cliente. Per ritirare i Prodotti è necessario che il Cliente si presenti presso il punto vendita obbligatoriamente munito della comunicazione informativa e riepilogativa di cui al punto 1.4.b) e relativo codice pin identificativo da comunicare al personale del negozio.

La consegna dei Prodotti del catalogo Extra avverrà presso il punto di vendita selezionato ovvero presso il domicilio del cliente a seconda della scelta effettuata dal cliente, tra quelle disponibili, al momento della compilazione dell’ordine. La consegna dei prodotti del catalogo Libreria avverrà unicamente presso il punto vendita selezionato.

4.2. In qualunque caso,  al momento della consegna dei prodotti il Cliente è tenuto a verificare immediatamente che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni e/o anomalie all’imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, formulando esplicita riserva scritta (con l’indicazione del motivo) sulla ricevuta attestante la consegna e all’uopo rilasciata presso il punto vendita (in caso di ritiro presso il negozio) o presso il domicilio del cliente, ove il servizio sia disponibile. Una volta sottoscritta senza riserve la ricevuta di avvenuta consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa il numero, la tipologia di prodotti e le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Per la consegna dei prodotti è necessaria la presenza del Cliente (o di un suo incaricato) , nella data e fascia oraria indicati nell’ordine, presso il Punto Vendita selezionato dal Cliente ovvero, limitatamente ai Prodotti del catalogo Extra, e sempre che il servizio di consegna a domicilio sia disponibile e/o sia stato acquistato, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine

4.3 Il mancato ritiro dei Prodotti del catalogo Ordina&Ritira presso il Punto Vendita decorse 24 ore dal termine della fascia oraria selezionata dal Cliente comporterà la risoluzione automatica del contratto di compravendita. Resta inteso che in tal caso l’importo corrispondente al 50% dell’importo della spesa sarà addebitato dal Venditore al Cliente a titolo di penale irriducibile e forfettaria per il danno subito in considerazione dell’illegittimo comportamento del Cliente.

Il mancato ritiro dei Prodotti del catalogo Extra e del catalogo Libreria decorsi 21 giorni dalla data  indicata per il ritiro o consegna comporterà la risoluzione automatica del contratto e il rimborso al Cliente del 40% della somma precedentemente pagata. Resta inteso che l’importo corrispondente al 60% sarà trattenuto dal venditore a titolo di penale irriducibile e forfettaria per il danno subito in considerazione dell’illegittimo comportamento del Cliente.

Art. 5 Diritto di recesso

5.1 Al Cliente che stipula il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca o per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), è convenzionalmente attribuito il diritto di recedere anche parzialmente dal contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ritiro dei prodotti acquistati nel Punto Vendita del Venditore ovvero (ove il servizio sia disponibile) della loro consegna a domicilio. L’esercizio del diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: – i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non solo parti o componenti di essi anche nel caso di kit; – i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati; – i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale con l’intero imballaggio e materiale in esso contenuto. Il recesso non è esercitabile in caso di i) fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente ovvero ii) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati ed aperti dal Cliente o con contrassegni rimossi. I Prodotti resi devono essere restituiti direttamente nel punto vendita presso cui sono stati acquistati entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Cliente ha ritirato i prodotti. Se il diritto di recesso risulterà esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore sarà tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente – entro e non oltre 30 giorni dal materiale ricevimento, da parte del Venditore, dei prodotti restituiti nello stato sopra evidenziato – mediante accredito dell’importo da rimborsare con le modalità di pagamento scelte ed indicate dal Cliente conformemente alla normativa vigente. Resta inteso che verrà rimborsato al Cliente solo il prezzo pagato per l’acquisto del prodotto. Il diritto di recesso non e` consentito altresì nel caso di acquisto di prodotti: – virtuali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, buoni carburanti, ricariche virtuali…) – carte prepagate e/o ricariche telefoniche che siano state attivate dal Cliente.

6. Garanzia Legale dei prodotti non conformi e reclami.

6.1 Il Venditore è responsabile per gli eventuali difetti di conformità dei prodotti acquistati dal Cliente – ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana vigente ed in particolare ai sensi degli artt. 129, 130, 131 e 132 del DLGS. 6 settembre 2005 n. 206 (s.m.i.) sul presupposto essenziale che il Cliente abbia stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che abbia effettuato l’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta). Sono esclusi gli acquisti effettuati con fattura e partita Iva da professionisti e imprese. La presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettati tutti i requisiti di seguito indicati: a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; c) venga conservato e consegnato lo scontrino fiscale di acquisto o analogo documento fiscale ; d) il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione ad esso allegata.

6.2 In particolare, in caso di mancata conformità del prodotto, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, presso i Centri di Assistenza Tecnica ovvero di ottenere un’adeguata riduzione di prezzo, ovvero di ottenere la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo, secondo le modalità che seguono.

6.3 Qualora il Cliente intenda attivare la presente garanzia e ne ricorrano i presupposti sopra evidenziati, ne darà tempestiva comunicazione inoltrando il reclamo al Venditore presso il Punto Vendita nel quale è stato acquistato il prodotto. Il Venditore ricevuta la tempestiva comunicazione provvederà, senza spese per il Cliente, e sempre che ciò sia possibile entro un congruo termine (valutato tendenzialmente e salvi casi eccezionali in 60 giorni), tramite centri di assistenza e terzi incaricati muniti delle necessarie specializzazioni, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o alla sua sostituzione con un prodotto avente caratteristiche equivalenti. Ove ciò non sia possibile il venditore proporrà al Cliente una adeguata riduzione del prezzo e, in caso di rifiuto del Cliente, gli proporrà la risoluzione del contratto con restituzione del prodotto e rimborso del prezzo di acquisto. Qualora invece, a seguito di verifica da parte del Venditore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs 206/2005 e s.m.i., al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, ripristino e trasporto eventualmente sostenuti dal Venditore medesimo. Il Cliente prende atto che i tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto non dipendono dal Venditore, il quale, per la natura di tali attività si rivolgerà a fornitori esterni e che pertanto nessun danno potrà essere richiesto per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4 Alla garanzia legale di conformità, come sopra richiamata, potrà aggiungersi, se espressamente prevista dalla documentazione presente all’interno della confezione del prodotto, la c.d. garanzia convenzionale del produttore, che troverà applicazione nei limiti e secondo le modalità ivi espressamente stabilite. In tal caso il Cliente potrà contattare direttamente il produttore che provvederà alla riparazione o alla sostituzione del prodotto come da sua procedura interna. Per poter usufruire della garanzia convenzionale del produttore, il Cliente dovrà comunque conservare lo scontrino fiscale di acquisto o analogo documento fiscale e fornire il numero seriale del prodotto non funzionante.

6.5 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla sede legale del Venditore o alternativamente presso il Punto vendita nel quale è stato acquistato il prodotto.

7 Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

7.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza le controversie afferenti l’interpretazione, l’esecuzione e risoluzione dell’operazione di acquisto del prodotto  posta in essere in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita – sono soggette esclusivamente alla legge Italiana e dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana.

7.2 In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o di residenza dello stesso in base alla legge applicabile, ferma l’applicazione di eventuali meccanismi extragiudiziali di risoluzione delle controversie qualora siano previsti e disciplinati da norme di legge inderogabili e tempo per tempo vigente.

8. Privacy ed informativa sul trattamento dei dati personali – Regolamento (UE) 2016/679

i tre moschettieri srl procederà al trattamento dei dati forniti dal Cliente, nell’ambito dell’utilizzo delle procedure di cui alle presenti condizioni di vendita, nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del trattamento dei dati personali e comunque in modo da garantirne la sicurezza, la riservatezza, e impedirne la divulgazione od uso non autorizzati. In particolare, il trattamento di cui sopra è effettuato: 1.  Per la gestione e l’esecuzione delle operazioni, inclusi i servizi informatici, propedeutiche e funzionali alla conclusione del contratto, per l’esecuzione del contratto eventualmente concluso tra Venditore e il Cliente, per l’adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto nonché per l’esecuzione eventuali servizi aggiuntivi (se richiesti e disponibili); 2. per l’assolvimento di obblighi di legge e/o regolamentari (es. obblighi fiscali, amministrativi e contabili). Rispetto alle finalità di cui ai punti 1) e 2), il conferimento dei dati ove richiesti, sebbene facoltativo, è necessario per l’esecuzione del contratto di vendita ed un eventuale rifiuto in merito comporterà l’impossibilità di concludere il contratto e di evadere l’ordine. Per effettuare i trattamenti per le finalità di cui ai punti 1) e 2)  non è necessario acquisire il consenso del Cliente. I dati personali forniti dal Cliente nell’ambito dell’utilizzo delle procedure e dell’applicativo di cui alle presenti condizioni di vendita saranno trattati sia manualmente su supporto cartaceo sia automaticamente con strumenti elettronici ed applicativi informatici, nelle su indicate qualità, da Conad Nord Ovest e dal Venditore (incluso l’inserimento negli archivi cartacei ed elettronici di tali soggetti) e dal loro personale, per le sole finalità di cui sopra e potranno essere comunicati ad altre società del Gruppo Conad Nord Ovest s.c. o da questa partecipate  e/o a soggetti terzi allo scopo nominati responsabili esterni o autorizzati al trattamenti a loro affidati ai sensi di quanto previsto dalla normativa pro-tempore vigente in materia di protezione dei dati personali, che svolgano attività strumentali, ausiliarie, complementari, di supporto (quali società che svolgono servizi informatici), società che svolgono servizi di carattere commerciale (ad esempio trasporto, consegna, servizi amministrativi e contabili), Istituti bancari/di pagamento, esclusivamente per le finalità di cui ai punti 1) e2). Ai sensi dell’art. 12 D.lgs 70/2003 ogni ordine inviato sarà conservato, per quanto necessario, in forma digitale presso archivi informatici del titolare. Il Cliente prende atto dell’informativa di cui sopra, delle modalità e finalità di trattamento in essa indicate ed acconsente espressamente al su citato trattamento con l’accettazione delle presenti condizioni. Il Cliente potrà esercitare gratuitamente tutti i diritti attribuiti dalla normativa pro tempore vigente in materia di protezione dei dati personali, rivolgendosi al Titolare del trattamento dei dati personali scrivendo a:

Titolare del Trattamento dei dati

I TRE MOSCHETTIERI SRL Via L.NATALI SNC –  67100(AQ)

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